Tutti i giorni sono felici con #100happydays Scrivi anche tu i tuoi #100happydays

Una iniziativa a favore della felicità, quella di #100happydays , che vuole rendere il buonumore virale e fare del senso di gioia uno stile di vita.

Rifacendosi alla nota serie tv di Happy Days, trasmessa negli 70 e ambientata a cavallo degli anni 50 e 60, la telenovela si proponeva l’obiettivo di riportare il buonumore e il senso di benessere dopo i difficili anni della grande guerra, da poco trascorsi.
A suo tempo, l’intento era perfettamente riuscito, soprattutto fra i giovani che hanno così ritrovato la giusta spensieratezza legata alla loro età.

Oggi per fortuna non viviamo più situazioni così tragiche, ma in compenso si è visto l’insorgere, o meglio l’aumentare, di patologie legate al malcontento, alla depressione, all’ansia e allo stress.
Soprattutto negli ultimi anni, in cui il mercato del lavoro ha subito un crollo, i beni di consumo e le capacità finanziarie di molte famiglie sono diminuite, e stare al mondo è un po’ più faticoso.

Si rende quindi necessaria una nuova iniezione di felicità, di sorrisi e di bicchieri mezzi pieni.

felicita2

Ecco perché tutti dovrebbero dedicarsi ai loro #100happydays !

In cosa consiste?
Semplicemente, ogni giorno si segna un avvenimento che ci ha fatti sentire felici durante la giornata, o che ci ha donato un po’ di serenità.
Si può scegliere di fotografarlo e condividerlo con l’hastag di #100happydays, ma anche solamente tenerselo per sé su di un diario.

L’importante è arrivare in fondo, fino al 100esimo giorno e magari, perché no, continuare!

Non si deve trattare per forza di fatti eclatanti. Tante volte la felicità è nascosta dietro alle cose semplici: una giornata tersa e di sole, il sorriso incondizionato di proprio figlio, un regalo inaspettato, una giornata di riposo, un dolce particolarmente buono, un tramonto, una canzone, una telefonata da una persona che non si sentiva da tanto, una gita fuori porta, un gelato.

O ancora: scoprire di entrare ancora in dei vecchi pantaloni che non ricordavate più di avere, fare una cena tra amici, rivedere un bel film, un fiore che sboccia in giardino, un giro in bici, potersi alzare tardi la mattina.

felicita1

Sono davvero tanti i motivi per essere felici ogni giorno.
Pronti a compilare anche voi la vostra lista e a fare dei prossimi giorni dei giorni felici?

 

LEGGI ALTRO DELLA SEZIONE VITA DI COPPIA

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *