Stencil da muro Come realizzare uno stencil da muro fai da te

Gli stencil da muro sono una sorta di stampini per poter decorare le vostre pareti di casa con una trama di vostro gradimento, che vada così a contribuire all’arredamento, oppure a riempire una parete altrimenti vuota. È possibile utilizzarli anche per decorare mobili, stoffe e altri oggetti.

Ecco come fare per realizzare i vostri stencil personali.

wooden-floor-and-old-wall-1393875746kvr

Innanzitutto bisogna fornirsi di cartoncino o plastica su cui riprodurre il motivo che si vuole andare a dipingere sulla parete.

Si possono cercare delle idee navigando sul web, oppure affidarsi alla propria fantasia.
Una volta scelto il disegno, bisogna realizzarlo. Molto adatti in questo caso sono i fogli di acetato e quelli da disegno semitrasparenti, per poter ricalcare la trama selezionata.

Utilizzate pennarellini a punta fine indelebili per un risultato migliore.

Ora, potete passate a ritagliare la vostra decorazione, aiutandovi in precedenza colorando le zone da rimuovere, e utilizzando delle forbici o un taglierino, a seconda della comodità personale.

Lo stencil è pronto.

A questo punto, si può passare alla realizzazione vera e propria su parete o altra superficie!

Fissate il vostro stencil al muro utilizzando dello scotch di carta.

Iniziate a stendere la vernice con dei movimenti dall’interno verso l’esterno, e tenete pronta della carta assorbente per eliminare eventuali eccessi di colore dal pennello.

Con un po’ di pazienza, terminate il lavoro e rimuovete il vostro stencil… ecco a voi una nuova decorazione per casa vostra!

Sicuramente originale e unica nel suo genere!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *