Smalti OPI, la mia opinione La mia recensione sugli smalti americani OPI

OPI è un marchio di smalti americano molto ricercato e apprezzato.
La qualità del prodotto, le numerosissime nuance, lo rendono un prodotto amato sia dai centri estetici / di bellezza, sia dalla singola consumatrice.
Disponibile in moltissime profumerie, il prezzo di una boccettina è di fascia media e sicuramente abbordabile (indicativamente 13,90 euro per 15ml).

smalti_opi

Ogni anno OPI si presenta al Cosmoprof di Bologna, la più importante fiera di settore sulla cosmesi, con un ampio stand che propone i nuovi prodotti, e uno staff di veri e propri “artisti” pronti a decorare le vostre unghie con smalti OPI normali o semipermanenti.

Proprio durante questa fiera ho avuto la possibilità di avvicinarmi al prodotto e testarlo con calma a casa.
Ecco quindi la mia opinione sugli smalti OPI.

La boccetta è particolare e unica nella sua forma inconfondibile, che la rende graziosa anche da vedere esposta in bella mostra sulla mensola del proprio bagno o della propria camera. Il pennellino è ben fatto e consente una stesura in maniera facile e precisa, senza sbavature né accumulo di smalto.

Lo smalto ha un tempo di asciugatura abbastanza rapido rispetto ad altri marchi e il colore ha una bella luminosità.
In queste foto, ho provato due colori per la primavera / estate 2015 insieme (non sapevo decidermi su quale provare per primo!).
Il violetto è il color “Hello Hawaii Ya?”, mentre l’arancione è il “Is Mai Tai Croocked?” (OPI si distingue anche per l’originalità dei nomi alle sue nuance di colore!).

opi_viola  opi_arancio

Il risultato mi ha molto soddisfatta, soprattutto per il fatto di essere uno smalto che non si sbecca facilmente. Anzi, sono rimasta con delle mani perfette per tutta la settimana, nonostante il lavoro al pc e i mestieri di casa.

E ovviamente, non è uno smalto che passa inosservato! Le colleghe lo hanno notato e portato i loro complimenti!

Quindi che dire, sicuramente lo consiglio! E’ un prodotto ben fatto, sicuro per la salute, con un buon rapporto qualità / prezzo, soprattutto se si tiene presente che non tende a seccare nella boccetta e che una volta indossato, dura almeno una settimana piena senza ritocchi!

Qualche foto delle nuove collezioni 2015 OPI:

opi_venice_collection

opi_color_paints

opi_colors

Il mio prossimo acquisto sarà sicuramente questo: uno smalto super primaverile, che contiene al suo interno tante piccole margheritine! Cute!

opi_margherite

Leggi altro della sezione BEAUTY AND WELLNESS

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *