Smalti Catrice Cosmetics. La mia opinione Recensione degli smalti per unghie Catrice Cosmetics: stesura, durata, effetto finale.

Catrice Cosmetics è un’azienda tedesca con prodotti di cosmesi sempre all’avanguardia, tanto da rinnovare il proprio assortimento di circa il 25% ogni 6 mesi.
Dello stesso gruppo di Essence, ma dai prodotti più ricercati, ispirati alle passerelle di moda internazionali.
Catrice Cosmetics si propone quindi come marchio low-cost attento alle tendenze del momento.

Per questo autunno – inverno, Catrice Cosmetics propone una collezione di smalti dalle tonalità scure.
Come il bellissimo Ultimate “Take a Brick 118” che indosso in questa foto.

Jpeg

La confezione è pratica, così come il pennellino arrotondato che ne facilita la stesura in una passata. L’asciugatura è rapida e la coprenza perfetta.

Devo dire che sono rimasta molto soddisfatta della durata. Ammetto che non me lo aspettavo, trattandosi di un prodotto di fascia low-cost, invece mi ha piacevolmente stupita. Dopo un’intera settimana di lavoro le mie unghie erano ancora perfette.

La rimozione è stata semplice, con del comune acetone, e nonostante il colore scuro dello smalto, le unghie non lo hanno assorbito.
Probabilmente grazie anche all’utilizzo di una base trasparente che ho utilizzato prima della stesura dello smalto stesso. Come tra l’altro suggerito sulle stesse boccettine Catrice Cosmetics degli ancora più scuri “Plump Around 121” (sempre della collazione Ultimate, che raccoglie ben 45 colori) e “Noir Rouge 02”.
Quest’ultimo fa parte della nuova collezione Trend 2016 “Noir Noir”: una serie di smalti molto vicini al colore nero, ma con un tocco di colore.
01 Noir Marron – 02 Noir Rouge – 03 Noir Cassis – 04 Noir Bleu – 05 Noir Gris – 06 Noir Vert.

La mia considerazione finale è quindi positiva. Gli smalti Catrice Cosmetics hanno sicuramente un buon rapporto qualità – prezzo, e una variegata scelta di prodotti.
Al momento si possono acquistare nei negozi Upim, Coin e Scarpe & Scarpe, e presto probabilmente anche all’interno di altre catene.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *