Shopping Night. Come avvengono i casting

A chi non piacerebbe partecipare a “Shopping Night“, programma televisivo di Real Time condotto da Enzo Miccio e Carla Gozzi, in cui tre concorrenti hanno a disposizione per una intera notte il centro commerciale La Rinascente?
Un outfit perfetto da inseguire e realizzare, tra abiti, gioielli, accessori, e anche l’aiuto di truccatrici e parrucchiere! Per la più brava, in regalo tutto ciò che indossa!

shopping night casting

Partecipare alle selezioni è semplicissimo, basta andare sul sito web del programma e compilare il form (ovviamente nei periodi in cui sono attivi i casting), coi propri dati, indicazioni sul proprio stile, e naturalmente i propri contatti mail e cellulare.

Si viene in seguito contattati dall’organizzazione per un primo colloquio telefonico, in cui vengono semplicemente confermati i dati del form e vengono poste maggiori domande sulla propria idea di moda e buon gusto.

Si procede all’invio mezzo mail di un paio di proprie foto a figura intera che ci rappresentino nel nostro stile.
Se considerate idonee, si viene nuovamente contattate per fissare la data di casting, presso il centro commerciale La Rinascente più vicino.
I provini durano tutto il giorno, ci si mette in coda all’ingresso su di un tappeto rosso, e si riceve un numero progressivo in base all’ordine di arrivo.

I fotografi intrattengono le partecipanti nell’attesa con foto e filmati, mentre gli altri organizzatori distribuiscono i moduli da compilare con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali, e con un nuovo form simile a quello di iscrizione, in cui descrivere chi siamo, cosa facciamo, qual è il nostro motto, eccetera.

Una volta che il proprio turno è arrivato, si viene microfonate e si entra all’interno dell’area casting vera e propria. Davanti alla telecamera, ci si presenta e si risponde ad alcune domande poste dai selezionatori, come ad esempio “come descriveresti il tuo look di oggi?“, “qual è il tuo punto di forza / punto debole?“, “che genere di donna ti piace / non ti piace?“, “perché dovremmo sceglierti?“, eccetera.

Poi, non resta che aspettare e sperare di essere richiamate, per una notte di divertimento e competizione, all’ultimo capo!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *