Irrefrenabile desiderio di shopping sfrenato Quando lo shopping è necessità. E necessità virtù.

Penso sia normale, e che capiti più o meno a ogni donna, la giornata in cui qualsiasi cosa che vede le piace e ha voglia di spendere tantissimi soldi in shopping!

Tipo che guardate ogni vetrina o pagina di internet e vi sembra che il mondo sia pieno di cose bellissime che desiderate (per necessità!): scarpe, borse, magliette, vestiti, biancheria intima, orecchini, …
E che vi accorgiate che quello che avete non è altrettanto bello. Che è superato, rovinato, e che in fondo… non avete niente da mettervi!

shopping-606993_960_720

E sentite che avete proprio bisogno di un paio di scarpe eleganti nere. Un altro paio sempre eleganti ma senza tacco, da mettere tutti i giorni. E un altro paio più sportive. Per non dire di un altro paio colorate, perché quest’anno si usano così e ne vendono di bellissime.

Oppure le borse… perché usate sempre la stessa borsa, ormai rovinata ai manici, che non abbinate neanche più ai vostri vestiti.
E allora pensate che forse dovreste prenderne una nuova, magari beige, che si abbina un po’ con tutto.
Anzi, meglio due: una bella grande per tutti i giorni, e una più piccolina per la sera.

E la biancheria? Non ricordate neanche più l’ultima volta che siete uscite di casa con le mutande abbinate al reggiseno.

vintage-dresses

Poi però pensate ai vostri miseri 1000 euro che guadagnate al mese, al mutuo, alla macchina, alla casa non ancora completamente arredata… così, tanto per farvi un po’ di resistenza e farvi venire qualche senso di colpa.
Ma non viene.
E poi pensate che è da tanto che non vi fate un regalo, e che ve lo meritate.
E che in fondo potete spendere un 100 euro per sistemarvi il guardaroba, tanto poi sarete a posto per sempre, perché avrete delle cose nuove e bellissime per il resto della vita.

Quindi passate senza remore al primo step: riempirvi la borsa di cataloghi delle nuove collezioni dei vostri negozi preferiti.

Terminata la prima sfogliata, per vedere un po’ tutto quello che c’è, si passa all’analisi attenta di ogni singola pagina, facendo un’orecchia alle pagine più interessanti.

Generalmente si finisce con 7 cataloghi e 68 orecchie…. per un totale di mmm… un po’ di più dei preventivati 100 euro…!

Lacrime!

LEGGI ALTRO DELLA SEZIONE VITA DI COPPIA

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *