Quando vengono gli amici a cena Avete appena preso casa, e subito volete invitare i vostri amici per mostrargliela... sicuri?

Quando si prende casa, una delle prime cose che in genere si pensa è: adesso organizzeremo delle mega cene con gli amici!

Nei primi mesi, è tutto un via vai di amici che vengono a vedere il vostro nido d’amore.
Ma presto si iniziano ad accusare i primi ripensamenti su tutti questi inviti.

4236438667_38fe5a5e1f_b

Ogni volta, infatti, questo significa passare il pomeriggio a pulire tutta casa!
Macchie d’acqua sui rubinetti del bagno, palle di polvere che si aggirano negli angoli di tutte le stanze (e ti chiedi come sia possibile che ogni giorno si riformino, visto che non ci state mai, in casa!), il letto che deve essere rifatto tirando bene lenzuola e copriletto, pavimenti da lavare, …

Il tutto perché ogni volta i vostri amici dovranno fare il giro dell’appartamento e rimirare e commentare la vostra scelta e il vostro arredamento.

E visto che vi siete fatti prendere dall’euforia del momento,e li avrete anche invitati a cena, sarete presi dalla voglia di stupire con qualche manicaretto preparato con le vostre manine!
E così inizierete già dalla mattina a sfornare torte di ogni genere e a cercare su internet la ricetta dei cannelloni, sperando che piacciano a tutti!

dinner-1042518_960_720

E passerete due ore a cuocere il ripieno e passarlo al tritatutto, ringraziando di avere comprato la pasta già pronta. Maledicendovi per non aver comprato direttamente i cannelloni già pronti.
E dopo averci messo una vita a riempire ogni singolo cannellone (ma quanti erano?!) e a disporli ordinatamente sulla pirofila ricoperta di besciamella… penserete di avere finito.

Ma non sarà così.

Una pila di pentolini, padelle, piatti e posate da lavare.
La cucina completamente imbrattata di besciamella e ripieno da pulire da cima a fondo.
E voi pezzate fino all’ombelico.
Ovviamente col bagno già precedentemente pulito.

Quindi, se volete un consiglio, rimandate a tempi futuri i vostri manicaretti e telefonate alla pizzeria sotto casa!
Sarà di meno effetto, ma potrete dedicarvi in modo più rilassante alla sola preparazione della vostra tavola!

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *