Parlare con gli uomini: anello di fidanzamento (seconda parte)


E Leli è appunto a questa fase:
_ Ho cercato di farglielo capire in tutti i modi! Vedi, amore, se uno mi incontra per strada, non capisce che sono fidanzata, perché non ho nulla a segnalarlo.

Risposta: _ Beh, ma tu lo sai che sei fidanzata, quindi anche se uno si avvicina lo allontani. E se non si allontana lui ci penso io.

Altro tentativo: _ Amore, sai che tutte le mie ex compagne di scuola si sono sposate?
Risposta: _ Ah (finto interesse, in realtà il pensiero era: e a me?)

Altro tentativo: _ Amore, stasera voglio vedere quella trasmissione sugli abiti da sposa, mi piace tantissimo, così magari prendo spunto per quando ci sposeremo noi…
Risposta: _ Va bene. Dopo posso guardare la partita?

E così via.

_ E ieri c’è stato l’ennesimo tentativo finito in fumo! Niente, non la capisce! Era venuta a cena sua sorella, che essendo donna e intelligente sa benissimo che vorrei sposarmi, e gli fa: “allora, fratellone, quand’è che chiedi a Leli di sposarti?” e lui cosa ha risposto?!? “Mah, boh, non ne abbiamo mai parlato!”!!! Allora sua sorella fa: “Non capisci… ascoltami bene, quan-do è che spo-si Le-li ?” e lui, ancora: “Ti ho detto che non ne abbiamo parlato, non ci abbiamo mai pensato”!

Ok, allora, è che noi siamo cresciute con un sacco di idee in cui è l’uomo che deve fare il primo passo, che si deve inginocchiare e aprire una scatoletta con dentro un anello con un diamante gigantesco, dopo una cena romantica a lume di candela in cui entrambi erano vestiti in abito da sera, lei truccatissima e pettinatissima con un tacco 12, e lui con profumo di dopobarba ancora fresco.

Ecco, quante sciocchezze. Al 99,99% dei casi non avverrà niente di tutto questo.
Per cui alla fine abbiamo consigliato a Leli di parlargli chiaramente, dicendo espressamente la parola ma-tri-mo-nio, a-nel-lo, bril-lan-te, pro-po-sta-ro-man-ti-ca. Perché se no non ci arriverà mai.

Siamo nate in un mondo in cui ci siamo noi donne a farlo girare.
Perché altrimenti, essendo uomo, da solo non farebbe neanche quello. 😉

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *