Pantaloni macchiati? Rinnovali con le applicazioni termoadesive Marbet2 Come recuperare dei pantaloni macchiati, strappati o rovinati in poche semplici mosse

Ti è mai capitato di macchiare irrimediabilmente dei pantaloni? Oppure di strapparli? E magari erano pure nuovi oppure erano i tuoi preferiti.

Beh, a me sì. Stavo cucinando e senza accorgermi ho macchiato dei pantaloni di olio.
Fin qui sarei ancora potuta intervenire, ma presa dall’ansia della macchia ho usato il prodotto sbagliato… uno spray con candeggina, che giustamente ha sbiadito i miei pantaloni rossi… lasciando peraltro la macchia d’olio.

Pensavo già di doverli buttare; ma poi, come dice il detto “ogni impedimento, un giovamento”, ho pensato di coprire la macchia in altro modo.

Marbet2, merceria italiana della provincia di Piacenza, realizza applicazioni termoadesive carinissime, con cui poter personalizzare i propri abiti.

Io ho scelto il tema “amore” con queste applicazioni romantiche che ben si accostano ai miei pantaloni rossi.

Ho fatto delle prove appoggiando le varie figure sui pantaloni, fino a trovare la combinazione che mi piacesse di più.
A questo punto, ho posizionato pantaloni e applicazioni sull’asse da stiro, ho coperto tutto con un panno (io ad esempio  ho usato un asciugapiatti) e scaldato il ferro.

Basta premere per circa 30 secondi il ferro su temperatura cotone per fare in modo che la colla si sciolga e l’applicazione aderisca.
Per una maggiore tenuta, si ripete la stessa operazione anche al contrario, girando il pantalone sottosopra e pressando il ferro da dietro.

Risultato finale? La macchia non si vede più, posso continuare a indossare i miei pantaloni e per di più li ho anche personalizzati rendendoli meno anonimi e più originali!

Se anche tu vuoi provare i prodotti Marbet, li puoi acquistare nei Marbet Point – mercerie specializzate – oppure online nei Marbet Point Online ed ecommerce in partnership con Marbet: http://blog.marbetdue.eu/dovetrovoiprodottimarbet

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *