Orecchini fai da te!

Vuoi degli orecchini unici nel loro genere, colore e dimensione, da abbinare a quel vestito che ti piace tanto?

orecchini

La soluzione è realizzare degli orecchini fai da te!

Bastano solo un po’ di fantasia e pochi minuti, per realizzare i tuoi bijoux personalizzati!

Come fare per realizzare degli orecchini fai da te?

Innanzitutto, procurati il materiale: ciondolini, perline, gancetti, fil di ferro, e una piccola pinza apposita per piegare e tagliare il fil di ferro.
In molte città ci sono mercerie dove poter acquistare tutto l’occorrente. Se preferisci, puoi affidarti a uno dei tanti siti online che vendono tutto il necessario! Per ricevere il tutto comodamente a casa.

Una volta procurato il materiale, sarai pronta a cominciare!
Affidati alla tua fantasia, istinto e personalità.
Oppure cerca su internet uno stile che ti piace, e cerca di ricrearlo o di prendere spunto. Dividi il materiale acquistato in base alla coppia di orecchini da realizzare, in base al colore, al materiale, alla dimensione.

Pensa ai tuoi abiti, ai tuoi colori preferiti, alle occasioni che fanno parte della tua vita (lavoro, amici, feste, …) e a cosa potresti abbinarci.

A questo punto sei pronta a cominciare!

Infila le varie perline o ciondoli, piega il fil di ferro con la pinzetta e taglia via l’eccesso. Per le più creative, è possibile realizzare dei ciondoli personalizzati con la pasta fimo, la pasta oplà o la pasta di sale (quest’ultima in realtà risulterà la più delicata e soggetta a rotture). Pensa anche ai tuoi hobby e passioni: potresti realizzare orecchini coi plettri della chitarra, oppure delle mini scarpette da ballerina, un piccolo aereo per le amanti dei viaggi, eccetera.

Uniscici le monachelle o le chiusure che hai scelto per indossare gli orecchini. Personalmente, trovo molto comode le monachelle, anche se è più facile che si sfilino. Le vendono sia in colore argento che oro.

Ora sei pronta a sfoggiare le tue creazioni!
Uniche e originali, proprio come te!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *