Mantenere la lavatrice pulita ed efficiente

Un elettrodomestico importante da mantenere pulito ed efficiente è la lavatrice. Soprattutto, è fondamentale anche conservarla sempre igienica, in modo che gli abiti risultino più puliti e senza germi sopra di essi.
Ecco qualche valido consiglio per avere una lavatrice perfetta!
Una lavatrice pulita e igienizzata lava meglio e permette di risparmiare sulla bolletta!

housewife starship
Ogni tanto, è bene fare un lavaggio a vuoto, ad alte temperature (sui 95°C). Il calore scioglie lo sporco incrostato all’interno dei meccanismi della lavatrice e contribuisce ad eliminare i cattivi odori.
Contro questi ultimi, è utile anche ricordarsi di lasciare sempre aperto lo sportello quando la lavatrice non è in funzione.
Ancora, è possibile utilizzare l’aceto bianco (o di sidro di mele), anche a più basse temperature e durante un lavaggio a vuoto, per cancellare odori fastidiosi.
Solitamente, le lavatrici hanno un piccolo tubo che trasporta l’acqua residua direttamente nello scarico. Controllate il vostro libretto di istruzioni per capire come attivarlo, nel caso vi rimanga dell’acqua all’interno.
Un altro consiglio è quello di utilizzare saltuariamente dei decalcificanti naturali, e non industriali, come ad esempio bicarbonato di sodio (ne basta un cucchiaino).
E il vostro bucato profumerà sempre di fresco e di pulito!

photo by: kruder396

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *