Le foto e l’album di nozze I consigli per non spendere un capitale e avere un album di nozze fantastico

Le foto sono un must ai matrimoni.
Non si può pensare di sposarsi una volta nella vita, il proprio giorno più bello, e non conservare neanche una foto ricordo. Vietato quindi rinunciarvi.

I fotografi hanno spesso prezzi molto alti e a volte proibitivi, ma le alternative low cost non mancano certo.

Chris & Bex-376

Le foto sono assolutamente un ricordo irrinunciabile per un matrimonio! Ma purtroppo anche molto costoso. Come poter risparmiare?

A seconda del budget di cui si dispone, potete decidere di rivolgervi a un fotografo per i soli scatti, e realizzare poi il vostro album di nozze autonomamente, a un prezzo molto più basso.
Sono vari infatti i siti internet che vi permettono di realizzarlo facilmente, come ad esempio snapfish.it, myphotobook.it, photobox.it, solo per citarne alcuni.

E’ sufficiente iscriversi, importare le foto da voi selezionate, scegliere il layout di vostro gradimento, e disporvi le immagini. La consegna del fotolibro avviene solitamente nel giro di una settimana circa, il tutto a una spesa contenuta.
Questi siti offrono inoltre spesso codici promozionali, acquistabili tramite coupon, con groupon.com, yoodeal.it, e simili. In questi casi bastano davvero pochissimi euro per realizzare un buon album!

Se invece il vostro budget è comunque inferiore a quanto richiesto da un fotografo professionista, provate a pensare se tra i vostri invitati non ci sia qualche appassionato di fotografia disposto a farvi il “servizio fotografico” come regalo di nozze!
Confrontatevi prima però col parroco, nel caso di matrimonio in chiesa, in quanto molti richiedono che il fotografo abbia obbligatoriamente l’abilitazione per le cerimonie religiose come disposto dalla Curia.

Se tra i vostri invitati non avete appassionati, provate comunque a chiedere loro se conoscono qualcuno da poter ingaggiare a una cifra sicuramente inferiore a quella di un professionista.
Infine, affidatevi agli amici!
Le foto spontanee rimangono sempre le più belle e catturano i momenti veri di quel giorno.

E non dimenticate di farvi fare qualche filmato! Quel giorno capirete davvero poco di quanto vi succederà intorno, e sarà bello rivedervi e rivivere quei momenti, cogliendo tutti quei dettagli che vi eravate persi!

LEGGI ALTRO DELLA SEZIONE VITA DI COPPIA

Potrebbe interessarti anche:

Check-list per gli sposi
3978938250_9cb51c28dc_b

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *