Le app di Cosmetica Italia Cosmetica Italia e le app della bellezza

Cosmetica Italia, associazione nazionale delle imprese cosmetiche e punto di riferimento per il mercato di settore nel nostro Paese, oltre ad offrire aggiornamenti continui per le imprese associate, si apre anche ai consumatori finali per guidarlo e renderlo più consapevole sui prodotti cosmetici che utilizza.

Tra le iniziative che propone, ecco tre app gratuite da poter scaricare sul proprio smartphone o tablet, per avere sempre a disposizione tante informazioni utili a proposito di cosmetica e vita di tutti i giorni:

coco beach pigment brown

ABC Cosmetici: una vera e propria app sui cosmetici, per scoprire come sono fatti, che sostanze contengono, come utilizzarli nel modo più appropriato, cosa dice la legge loro dedicata, come controllare la data di scadenza, e tante altre curiosità. Vengono presi in esame tutte le tipologie di prodotto, dalla cura dei capelli, al make-up, all’igiene orale, la cura della pelle, eccetera. Infine, ci sono anche dei consigli pratici da seguire: come scegliere una crema, i prodotti per i bambini, e tanti altri.
Una sorta di enciclopedia completa della cosmesi, insomma!

Sensually Colorful

Sole Amico: come si intuisce dal nome, questa app tratta il tema della protezione solare. Curiosità, domande e video per una corretta esposizione e protezione per i nostri occhi e la nostra pelle. Si parte scoprendo qual è il proprio fototipo, per poi imparare le azioni più adatte da seguire durante i mesi estivi (ma non solo).
Nata dalla collaborazione di Cosmetica Italia con Commissione Difesa Vista.

smell

Profuma Positivo: anche qui il nome lascia intuire il campo di applicazione. Si tratta infatti del mondo dei profumi. Quattro sezioni per gli appassionati di fragranze, li terranno sempre aggiornati sulle ultime news, i nuovi profumi, i punti vendita in cui trovare il proprio marchio preferito. L’iniziativa è promossa dall’Accademia del Profumo.

065/365: Show us your smile!

E’ doveroso infine menzionare una bellissima iniziativa, promossa da Cosmetica Italia, a cui hanno aderito già diversi ospedali e case cosmetiche, che si chiama “La forza e il sorriso“, versione italiana dell’americana “Look good… feel better”, attiva dal 1989 e oggi presente in 24 Paesi.

Questa iniziativa sociale si rivolge alle donne sottoposte a trattamenti oncologici, per regalare loro dei momenti di cura della propria bellezza e femminilità, grazie a dei veri e propri laboratori gratuiti con consulenti di immagine e psicoterapeuti. Per continuare a sentirsi affascinanti e in armonia col proprio corpo anche durante questi importanti trattamenti medici che portano spesso effetti collaterali anche sul proprio aspetto fisico.

Cosmetica Italia e tutte le società aderenti a “La forza e il sorriso” offrono invece la possibilità di continuare a sentirsi belle, coccolandosi coi cosmetici giusti, e imparando a far risaltare sempre i propri punti di forza che chttp://www.diariodime.com/armocromia-quali-colori-indossare-base-alle-nostre-caratteristiche/i rendono uniche!
Per scoprire gli ospedali, onlus e altre strutture che aderiscono all’iniziativa, visita il sito www.laforzaeilsorriso.it

Leggi altro della sezione BEAUTY AND WELLNESS

 

photos by: & ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *