La scarpetta di Cenerentola

Ricordo ancora la prima volta che sono andata al cinema nella mia vita... ero una bimba di pochi anni, e i miei genitori mi avevano portata a vedere il cartone di Cenerentola della Disney. Rimasi tutto il tempo a bocca spalancata davanti al grande schermo, affascinata e incantata dalla storia che vedevo svolgersi davanti a me.
6815479292_98e3eb109a

E adesso, dopo tanti anni, la favola si ripete. A marzo uscirà il film, sempre firmato Disney, di Cenerentola, la fiaba di una ragazzina semplice e umile che trova l’amore del suo principe azzurro. Amata dagli amici topini e odiata dalle orribili sorellastre.
“La” fiaba per eccellenza. Quella che tutte le bambine della mia generazione sognavano per sé.
E per sentirci ancora principesse, anche ora da donne adulte, la moda ha deciso di inseguire la scia di questo capolavoro riempiendo i negozi di deliziose “scarpette di Cenerentola“.
Brillantini, paillette, fiocchetti, … tutte quest’anno possiamo sentirci delle perfette principesse come Cenerentola!

Gina's Shoes

E subito è iniziata la tendenza di fotografare le nostre scarpette e pubblicarle sui social con l’hashtag #lascarpettadicenerentola
Anche se non tutte hanno lo stesso piedino della nostra eroina!
L’importante però, è sentirsi come in una favola e sognare un po’ (che fa sempre tanto bene)… magari ballando tra le braccia del nostro principe azzurro!

 

photo by:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *