Invito, partecipazione fai da te Come realizzare delle partecipazioni fai da te

Un invito per una festa, un compleanno, un anniversario, un battesimo, un matrimonio, o semplicemente un biglietto d’auguri o un buono regalo.

biglietto

 

 

 

 

 

 

 

Tante sono le occasioni per realizzare un invito fai da te!

Ecco una idea molto semplice alla portata di tutti.

L’occorrente: del cartoncino colorato, dei nastri colorati, colla (va bene sia a caldo che normale), forbici, e un pizzico di fantasia!

Prendete due cartoncini di colore diverso ma intonato uno all’altro. In particolare, almeno uno dei due deve essere molto chiaro, in quanto sarà il cartoncino sul quale andrete a scrivere gli auguri o l’invito.
Ritagliateli a forma quadrata, uno leggermente più grande dell’altro. Incollateli quindi uno sopra l’altro, avendo cura di inserire ed incollare un pezzettino di nastro tra i due cartoncini. In questo modo, quando il vostro biglietto sarà inserito all’interno della busta, sarà più semplice sfilarlo.

Passate ora a realizzare la busta che conterrà il vostro cartoncino d’auguri.
Ritagliate un cartoncino grande il doppio del vostro invito quadrato, e leggermente più largo. Piegatelo a metà, ritagliate una lunetta superiore, in modo da facilitare la presa dell’invito anche con le mani.
Fate una piccola piega lungo i due lati e incollateli, in modo che la busta risulti chiusa su tre lati e aperto sul lato della lunetta.

Completate decorando la busta con dei nastrini colorati o abbellimenti a piacere.
Scrivete ora la vostra frase sul cartoncino di invito o di auguri e inseritela all’interno della busta, sulla quale scriverete il nome del destinatario.

LEGGI ALTRO DELLA SEZIONE FAI DA TE

LEGGI ALTRO DELLA SEZIONE VITA DI COPPIA

Potrebbe interessarti anche:

Orecchini con cialde del caffè
orecchini_originali

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *