Idee per il week-end

_ Cosa facciamo questo week-end?
_ Ho voglia di fare qualcosa di diverso dal solito!

Se anche voi siete fra quelli che si pongono queste domande in attesa del week-end, ecco qualche idea su come passare delle piacevoli giornate!

Colours

 

 

 

 

 

Se il tempo è bello, le possibilità sono davvero tante!
Divertimento: parco avventura, parco acquatico, parco a tema, parco divertimenti.
Natura: se avete bambini, o siete semplicemente amanti degli animali: zoo, acquari, parchi naturali.
Sport: gita in bicicletta, canoa, eccetera.
Buon cibo: grigliate, magari in spazi aperti attrezzati al lago o fiume più vicino; pic-nic in un parco. Informatevi su eventuali feste e sagre nei dintorni. Tante volte queste feste terminano con un coinvolgente concerto di musica dal vivo.
Sole: piscina, lago, ma anche semplicemente un parco dove potersi sdraiare e magari giocare a palla o suonare una chitarra.
Cultura: musei, ville, giardini, probabilmente ci sono tante bellezze vicino a casa che non abbiamo mai avuto occasione di visitare. Informatevi anche su eventuali fiere.

Se il tempo è brutto, non è obbligatorio chiudersi in casa e sedersi sul divano tutto il giorno. Anche in questo caso infatti le idee per stare in compagnia non mancano!
Relax: una bella giornata al cinema piuttosto che alle terme.
Shopping: centri commerciali ma anche mercatini.
Cultura: musei, fiere, mostre, spettacoli teatrali. Informatevi su quelli più vicini a voi, in inverno e primavera ne vengono organizzati moltissimi.
Hobby: quale migliore occasione del brutto tempo per dedicarsi a un proprio hobby: ginnastica, danza, fai da te, suonare uno strumento, … oppure, perché no, per iniziarne uno!
Gita fuori porta: scegliete una città abbastanza vicina, che si raggiunga in un paio d’ore o poco più, e staccate la spina! A marzo ogni anno c’è un evento sicuramente interessante: il B&B day. Un giorno dedicato ai bed and breakfast che aderiscono all’iniziativa, per cui se soggiornate due notti, ne pagate una sola! Perché non approfittare?

photo by: Camdiluv ♥

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *