Idee per regali di Natale low cost

Ogni anno, prima di Natale, non si sa mai cosa regalare ad amici e amiche. Dopo tanti anni  a scambiarsi regali di Natale e compleanno, si esaurisce la fantasia: prodotti per il bagno, profumatori ambiente, calze, sciarpe, borse, cinture, … ormai si è già regalato tutto!

Inoltre, gli anni passano e le spese personali e per la casa aumentano, quindi il budget per i regali extra-famigliari diminuisce.

Ecco delle idee originali per fare dei bei regali di Natale senza spendere troppo:

  • La beauty box. Un po’ come il classico cesto di Natale, ma invece dei prodotti mangerecci, quelli per la beauty routine. Per non spendere troppo e realizzare un bel cesto, punta sulle maschere viso monoporzione, gli struccanti, i burrocacao, le creme mani, o ancora shampoo e prodotti per capelli.
    Per le amiche che hanno sempre unghie perfette e amano farsele da sole: un kit con smalti di diversi colori (ottime le boccettine più piccole), solvente, limette, basi smalto rinforzanti e nutrienti, gel cuticole, olio di argan.
  • Per un’amica che ama cucinare e farsi in casa pane, pizze e focacce, regalale delle farine di tipo diverso(00, integrale, ai cereali, al carbone vegetale, …). L’ideale sarebbe trovare un mulino vicino a casa dove andare a prenderle, per una qualità eccellente!
    Sempre sulla stessa onda ci sono anche degli ottimi frantoi in cui comprare olio 100% italiano, oppure apicolture che, oltre ai vasetti di miele, vendono anche tanti altri prodotti a base di miele e pappa reale (bevande, prodotti di bellezza, caramelle, …).
  • Tazze per la colazione con buste di cacao per la cioccolata e biscotti fatti in casa. Magari abbinate a una tovaglietta.

  • Esperienze: ponti tibetani, parchi avventura, ingressi ai musei, degustazioni, cene col delitto, prove di arrampicata, zip line, lancio in parapendio, cavalcata, …
  • Una consulenza di bellezza o una giornata con un personal shopper.
  • Un week-end fuori porta insieme a te! Che sia una giornata alle terme, in una città d’arte o in cima al Monte Bianco… decidi tu!

E tu? Cosa vorresti ricevere per Natale? Quali sono stati per te i regali più belli e quelli più brutti che hai ricevuto?

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *