Quest’anno il pranzo di Natale coi parenti spetta a voi? Ecco qualche idea carina per addobbare la vostra tavola!
Iniziamo dalla scelta dei colori.
Per mantenere armonia con il resto della casa, il consiglio è quello di conservare i colori già scelti per gli altri addobbi, in particolare per il vostro albero di Natale.
Avete realizzato un abete tutto bianco e argento? Gli stessi colori li potrete riprendere per la tavola. Lo avete addobbato di rosso e argento? Verde e oro? Questi saranno i colori per voi.
Potete tagliare dei rametti da un abete vero, o comprarne di finti, e utilizzarli come centrotavola, legandoli insieme con un nastrino colorato e attaccandoci un paio di palline usate per l’albero. In alternativa, potete poggiarvi delle pigne, naturali o spruzzate con uno spray brillante.
Se avete optato per abbinare due colori, utilizzatene uno per la tovaglia, l’altro per i tovaglioli. Se potete, riprendete gli stessi colori nei piatti e bicchieri, altrimenti utilizzatene di neutri.
Incollate un piccolo fiore di stella di natale o un rametto di porcospino sui portatovaglioli o poggiatelo vicino ai bicchieri come segnaposto.
Anche delle candele in centro alla tavola, se ne siete amanti, possono contribuire a creare più atmosfera, magari poste all’interno di piccole lanterne.
E per finire, la collezione di canzoni di Natale in sottofondo!
LEGGI ALTRO DELLA SEZIONE GESTIONE DELLA CASA
Potrebbe interessarti anche: