Helpling, prenota on-line le tue pulizie di casa Un'app per le tue pulizie di casa in pochi click!

Casa in disordine? Poco tempo e voglia per le pulizie?
Nessun problema, da settembre 2014 è attivo anche in Italia il servizio Helpling.

helpinglogo

Cos’è Helpling?

Helpling è una startup del gruppo tedesco Rocket Internet (famosa, tra l’altro, per gli e-commerce di Zalando e Groupon). Nata in Germania a marzo, e già presente anche in Austria, Svezia, Olanda, Francia e Brasile. In Italia è al momento attiva nelle province di Milano, Roma, Torino, Bologna, Monza, Varese, Cagliari, Nuoro, Piacenza e Padova.

Tramite apposita App per cellulare o tablet, piuttosto che dal proprio PC, è possibile prenotare in pochi click un servizio di pulizia per la propria casa, grazie alla sicurezza offerta da Helpling, per la quale lavorano più di 150 operatori tra i 24 e i 35 anni circa, tutti accuratamente selezionati.

I prodotti per la pulizia vengono messi a disposizione dal cliente, così da utilizzare i detersivi che si preferiscono, e se ci si dovesse essere un cleaner che ci è piaciuto particolarmente, si può chiedere di poterlo avere come addetto dedicato.

Le pulizie possono essere prenotate sia con frequenza fissa (ad esempio una volta a settimana, tutti i giovedì alle 14), oppure saltuaria (ad esempio se volete dare una riassettata generale prima di una cena o per il cambio stagione).


Helpling I fondatoriNella foto: i fondatori di Helpling


Come avviene la prenotazione?

La prenotazione del servizio è molto semplice e richiede davvero pochissimo tempo.
Basta scaricare l’App, oppure andare sul sito web di Helpling e cliccare su “Prenota ora una pulizia”. Si viene così indirizzati su una prima pagina in cui selezionare la prestazione richiesta.

Si selezionano il numero di stanze e di bagni che necessitano la pulizia, e in automatico il sistema indica il tempo necessario (1 ora per ogni stanza e mezz’ora per ogni bagno) e il prezzo totale. Sempre in questo passaggio si possono selezionare anche servizi extra, tipo la pulizia del forno, dei vetri o delle persiane.

Cliccando su “Successivo” si inserisce poi il proprio nome e indirizzo.
In seguito, appare una sorta di calendario con i giorni e le fasce orarie in cui è disponibile il servizio, e basta un click per selezionare quello più consono alle proprie esigenze.
Prima di confermare, vengono poste delle domande pratiche del tipo: “C’è qualcosa che volete non venga toccato?”, “Come entrerà in casa l’addetto Helpling?”, eccetera.

Viene inserita la carta di credito, che comunque non verrà addebitata fino a 72 ore dopo la fine del servizio di pulizia. Questo anche perché il tempo prenotato può essere variato su esigenza, sia in eccesso che in difetto. Il servizio clienti è sempre attivo e può essere contattato in qualsiasi momento per qualsiasi dubbio.
Entro un paio di giorni dalla conferma, viene inviata una mail col nome dell’operatore che si recherà presso la vostra casa.

Helpling il Team a Berlino
Nella foto: il team Helpling di Berlino

La mia esperienza con Mercy

Dopo aver confermato la mia prenotazione, all’orario stabilito si è presentata alla mia porta una sorridente e giovane signora, Mercy, a cui ho mostrato le stanze che andavano pulite e i vari detersivi, stracci, aspirapolvere, eccetera che avevo preparato per lei.
Essendo la mia prima esperienza, e non essendo abituata a farmi pulire casa, avevo comunque già fatto un po’ di pulizie in modo sommario, per non lasciare troppo sporco.

Ma non avevo pensato che avrebbe pulito davvero tutto! Quando mi ha chiesto una scaletta per pulire sopra i pensili della cucina e sopra al frigorifero, mi sono vergognata un po’, pensando a quanti centimetri di polvere ci sarebbero probabilmente stati!
Ma Mercy ha pulito tutto in maniera eccellente e rapida. Le vetrinette della cucina sono tornate brillanti come fossero nuove. Anche gli altri locali sono stati spolverati, puliti e lavati in modo impeccabile.

Essendo avanzato del tempo, l’addetta ha pulito anche il soggiorno, anche se inizialmente escluso dalla mia richiesta.
Devo dire che la differenza rispetto a quando pulisco io si è notata, e mi ha lasciata con una sensazione di pulito e di ordine davvero piacevole.

Un servizio sicuramente utile per chi ha poco tempo da dedicare alla casa, o anche solo da prenotare ogni tanto, magari prima delle feste, delle vacanze, o di una cena importante.


PROMOZIONE DI NATALE 2014

Non hai ancora provato il servizio Helpling ma ti piacerebbe testarlo? Quale migliore occasione delle vacanze natalizie per farsi pulire casa?
Helpling offre a tutti i nuovi clienti il 50% di sconto, utilizzabile fino all’Epifania, per una servizio massimo di 6 ore! Basta inserire il codice promozionale NATALEHELPLING al termine della prenotazione per avere subito diritto al vostro regalo di Natale!
Una promozione che vale la pena utilizzare!
Scopri di più sul sito Helpling.

Leggi altro della sezione GESTIONE DELLA CASA

Potrebbe interessarti anche:

Idee per la cena
Time to cook

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *