EICMA. Le novità del mondo a due ruote alla Fiera di Milano La fiera di settore più importante al mondo, come ogni anno a Milano.

Come ogni anno, a Milano torna EICMA, per la sua 73a edizione che già si preannuncia molto interessante e ricca di novità!
Dal 17 al 22 novembre 2015, operatori del settore, stampa e appassionati si ritrovano alla Fiera Milano di Rho per ammirare, curiosare, lasciarsi emozionare, dalla più importante Esposizione Mondiale del Motociclismo.

Yamaha_EICMA_Milano_2007

Un’occasione straordinaria anche per celebrare un settore che ha sempre partecipato da protagonista al sistema produttivo italiano e che ha contribuito a rendere famoso e autorevole il nome del nostro Paese.


Tra gli espositori ci saranno infatti, tra gli altri, aziende che hanno fatto della qualità del Made in Italy il loro punto cardine. Ne è un esempio Rizoma, che da anni progetta e realizza accessori in alluminio ricavati dal pieno, con cui personalizzare e “vestire” la propria moto, per donarle quel tocco, quella grinta o quell’eleganza in più che fa la differenza.

Ma non solo moto, accessori e abbigliamento. La fiera infatti è strutturata sia in una parte interna, che in una parte esterna, la cosiddetta arena MotoLive, dove poter partecipare a performance e competizioni, ma anche prender parte alla Riding school.
In questa edizione si svolgeranno infatti gare prestigiose quali: le finali degli Internazionali d’Italia di Supercross, l’Internazionale Quad Cross, l’Internazionale Sidecar Cross e l’Internazionale Flat Track.
Inoltre, EICMA anche quest’anno è stata scelta come location per l’assegnazione del titolo europeo di Supercross, SX European Championship.

Motos 2 (7)

La parte interna si divide anch’essa in più aree tematiche:

  • EICMA Custom
    Delle vere e proprie opere d’arte, pezzi unici, aziende leader del settore e atmosfera di ispirazione Rock’nRoll. Imperdibile sarà l’appuntamento con l’International Custom Bike Show, sviluppato in collaborazione con la rivista Low Ride. Il tutto accompagnato dalla musica trasmessa da Virgin Radio, emittente ufficiale dell’area.
  • Area Sicurezza
    Confindustria ANCMA con il patrocinio del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, del Comune di Milano e il sostegno della Fondazione Italiana per le 2 Ruote ha lanciato la campagna sociale per la sicurezza stradale “Occhio alle 2 Ruote”.
    Sicurezza e attenzione sono proprio i messaggi centrali che emergono dal video realizzato da ANCMA che verrà veicolato su tv nazionali e social network e che sarà il filo conduttore di tutta l’area. MOTO (38)
  • Temporary Bikers Shop
    Dopo il successo dell’anno scorso, anche per l’edizione 2015 sarà presente il Temporary Bikers Shop, l’iniziativa realizzata in collaborazione con Subito.it. Nell’area sarà possibile trovare grandi marchi a prezzi d’occasione grazie alla presenza dei più importanti dealers del mercato nazionale. Dall’abbigliamento alle borse, dai caschi fino ad arrivare ai ricambi e ai componenti. Un vero e proprio outlet per il motociclista.

I biglietti sono acquistabili nei punti vendita Ticketone, online sul sito www.eicma.it o direttamente presso le casse in Fiera. Il costo è di 21 euro per un ingresso adulto, mentre prezzi ridotti sono previsti per bambini e anziani. Solo al venerdì le donne entrano gratis, e la fiera chiude alle 22 invece che alle solite 18:30.

 

Leggi altro della sezione VIAGGI E PASSIONI

photos by: &

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *