Volete che il vostro sia davvero “IL gran giorno”? Che tutto proceda in modo perfetto, senza dimenticare niente?

Ecco come fare per organizzare un matrimonio al meglio!

WEDDING

Regola 1: è la vostra festa.
Non lasciatevi influenzare troppo dai pareri delle altre persone, genitori e suoceri. La festa è tutta vostra. Chi se ne importa se alla zia non piace la musica rock, se a voi piace, mettetela. Il matrimonio deve essere organizzato su di voi, non sui vostri invitati. Se farete cose che vi piacciono, vi divertirete, e con voi anche tutti gli invitati.

Regola 2: siate voi stessi, e un po’ originali.
La nonna ci tiene tanto che voi indossiate il velo e delle scarpe da sposa classiche, ma voi volete recarvi all’altare coi capelli al vento e le scarpe da ginnastica fucsia. Seguite il vostro istinto e siate voi stesse. Non abbiate paura di osare o di essere un po’ originali, anzi. Probabilmente il vostro matrimonio verrà ricordato (e magari copiato!) proprio per questi piccoli dettagli.

balloon bride

Regola 3: stabilite il budget e non strafate.
Sposarsi può essere molto dispendioso, se non si sta attenti. Valutate bene ogni singola scelta e vagliate sempre almeno tre ipotesi. A volte si tende a strafare, ottenendo un effetto pesante e noioso. Meglio poche cose, semplici, ben fatte. Rende tutto più armonioso e leggero. Non rinunciate però a ciò che è fondamentale e di cui potreste poi pentirvi di non aver fatto: fotografo, viaggio di nozze, fiori, buon cibo, buona musica, buona compagnia.

Regola 4: fate una cosa alla volta.
Mettete giù una lista di tutto quello che va fatto, ma procedete un passo alla volta. Fate in modo di dividervi le mansioni, e create una agenda comune che non sia troppo fitta, per evitare di arrivare stanchissimi al grande giorno. Prendetevi delle pause, delegate, e state tranquilli. riuscirete a organizzare tutto e non mancherà niente.

Regola 5: siate innamorati.
Alla fine, per organizzare un matrimonio, basta essere innamorati. Tutto il resto è un di più. Quel giorno sarete tanto emozionati, che noterete la metà delle cose che avete organizzato per mesi in preda a crisi isteriche. Se siete innamorati, tutto vi sembrerà bellissimo durante quel giorno, anche nel caso dovesse capitare qualche piccolo imprevisto.

Non dimenticate di controllare la nostra check-list per gli sposi !
Inoltre, tante idee e consigli li potete trovare anche sotto la nostra sezione Vita di Coppia

photo by:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *