Come mantenere l’abbronzatura a lungo Rientrate dalle vacanze? Ecco come farle durare più a lungo sulla propria pelle

Rientrate dalle vacanze, tutte vorremmo sfoggiare la nostra sudata abbronzatura il più a lungo possibile!
Come fare?
Ecco qualche trucchetto per mantenere l’incarnato della nostra pelle come appena baciato dal sole il più a lungo possibile!

tan

Regola 1. Attenzione alla disidratazione.


L’aria condizionata utilizzata come deumidificatore è un nemico dell’abbronzatura. La pelle secca e tende a squamarsi. È quindi importante bere molto e applicare creme idratanti.
Sì quindi all’utilizzo delle creme dopo sole anche una volta rientrati in città.

Regola 2. Continua ad inseguire il sole.
Se ne hai la possibilità, regalati week-end fuori porta al mare, oppure giornate in piscina o al lago, per mantenere l’esposizione al sole e quindi la melanina attiva. Ovviamente, sempre con protezione solare in base al proprio fototipo, sia per proteggersi dai raggi UV, sia per mantenere la pelle idratata.

Regola 3. Utilizza i prodotti giusti.
Tutti i supermercati offrono prodotti per il bagno-doccia delicati, a protezione abbronzatura. Anche in questo caso, dopo essersi lavate, applicare una crema idratante su corpo e viso e massaggiare.

Una volta che l’abbronzatura sarà invece sparita, è utile utilizzare uno scrub per eliminare le cellule morte e rinnovare la pelle, evitando anche l’effetto a macchie della desquamazione.
Continuare ad applicare una crema idratante e maschere viso per mantenere un aspetto rilassato e sano.

Per ultimo, va comunque ricordato che mantenere l’abbronzatura all’infinito non è possibile: dopo circa 28 giorni al massimo, infatti, subentrano i melanofagi, cellule che distruggono la melanina, ormai non più necessaria.
E se proprio si è amanti della tintarella, basta aggiungere al proprio beauty case make-up effetto bronze ed autoabbronzanti!

Leggi altro della nostra sezione BEAUTY AND WELLNESS

 

 

photo by:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *