About ME Claudia

Ciao! Sono Claudia, classe 1983, originaria di Busto Arsizio (VA).

Da piccola ero una sognatrice, come tutti i bambini. Crescendo, hanno cercato di insegnarmi che invece la vita è sacrificio e rinunce. Che bisogna imparare ad accontentarsi.
Ma io ho sempre avuto un grande difetto: mi piace pensare con la mia testa.
Per cui ho deciso che la vita può essere infelice solo se TU decidi di accontentarti.

Bisogna faticare, è vero. Bisogna costruirsi tutto da soli. Ma non bisogna mai mollare.
Come disse Jim Morrison: “A volte il vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato.

dsc01483

Un passo alla volta porto avanti i miei sogni, cercando di vivere la vita senza immaginarmela troppo. Che quando la pianifichi troppo, la vita ti sconvolge con qualcosa che non avresti mai immaginato potesse accaderti, e devi ricominciare daccapo.

Sono stata una brava studente, ho imparato 4 lingue straniere, ho fatto 2 vacanze studio, l’insegnante d’inglese negli asili della mia città, ho girato le piazze italiane come sbandieratrice in una Marching Show Band.
Ho fatto l’animatrice mini-club in un villaggio turistico, ho seguito un corso di teatro, ho praticato karate, aerobica, danza del ventre e tanti altri sport.
Ho lavorato come assistente di volo girando il mondo e visitando posti che altrimenti non avrei mai visto (Brasile, Santo Domingo, Messico, Cuba, Giappone, …).
Mi sono arrampicata fino in cima alle Dolomiti per visitare le trincee della Grande Guerra, ho festeggiato Capodanni con le amiche nelle capitali europee, ho fatto il bagno in mare di notte, mi sono fatta i capelli viola.

Poi un giorno ho incontrato l’uomo della mia vita, l’ho sposato, e ora continuiamo a vivere nuove esperienze insieme!

DiariodiME.com nasce a fine 2012, quando lavoravo come dipendente in un’azienda metalmeccanica e avevo tanta voglia di dedicarmi a qualcosa di più femminile.
Dal 2013 al 2014 sono Contributor per Bigodino.it e Content Editor per il blog a tema tecnologia Ventuno di VareseNews.

Sempre nel 2013 pubblico il mio primo libro in self-publishing, “Vita di coppia, istruzioni per l’uso“, disponibile QUI.

A marzo 2015 esce il secondo libro, in formato ebook, “Sì, lo voglio“, disponibile su tutti gli store on-line (Amazon, iTunes, Mondadori, …).

Grazie al blog ho avuto modo di entrare in contatto con diverse realtà, con alcune delle quali sono nate delle belle collaborazioni.
Sono disponibile per: recensione prodotti, partecipazione e sponsorizzazione eventi e fiere, consulenza aziendale in ambito Social Communication e Web Editing.

Leggimi anche su:
Bigodino.it
Ventuno

Claudia Gallazzi
Blogger, Contributor e Web Content Editor
Per contattarmi: caramel@diariodime.com