Bomboniere alternative Come scegliere o realizzare delle bomboniere diverse dal solito

Stufi del solito soprammobile, spesso neanche esposto o addirittura riciclato dai vostri invitati?
Oggi nessuno si aspetta più obbligatoriamente il classico oggettino in argento, per cui la fantasia può trovare ampio spazio per delle bomboniere alternative, spesso a costi più contenuti!

bomboniera fai da te

I confetti. Se il vostro budget è particolarmente limitato, acquistate dei sacchettini di vostro gusto e riempiteli di confetti, saranno più che sufficienti. In questo caso riservate comunque un regalino per genitori e testimoni.

Il fai da te. Se avete la passione del fai da te, non vi sarà difficile realizzare una bomboniera personalizzata! Centrini ad uncinetto, cornici realizzate con tecniche scrapbooking, piattini di porcellana decorati, e tutto ciò che vi consiglia la vostra fantasia!

W la natura. Se avete in zona apicolture o fattorie, fatevi preparare dei vasetti di confettura o di miele! Sarà sicuramente una bomboniera golosa e apprezzata. Per un tocco in più, personalizzate le etichette coi vostri nomi e la data del vostro matrimonio.
Anche delle bottiglie di vino o di olio fatti in casa sono un’ottima alternativa.
Infine, un’idea sicuramente carina è quella di regalare delle piccole piantine o fiorellini: piante grasse, bulbi, ciclamini, anche in base alla stagione.

Oggettistica per la casa. Piccoli oggetti di uso quotidiano, come un apribottiglie, una saliera, un tappo salvagoccia, una bulle dell’acqua calda, tutti pensieri utili che verranno sicuramente apprezzati.

La beneficenza. Sempre più in voga, gli sposi possono decidere di donare la somma destinata alle bomboniere per sostenere una causa loro cara: sostenere la ricerca, contribuire a sfamare dei bambini del terzo mondo, aiutare persone in difficoltà. Le associazioni rilasciano in genere una pergamena da distribuire ai vostri ospiti, in cui certificano la vostra donazione, così come sacchettini o scatoline di confetti, talvolta piccoli oggetti. Alcuni siti utili in questo senso possono essere, per citarne alcuni: www.telethon.it, www.airc.it , www.alberodellavita.org , www.clownterapia.it . Un’occasione per fare anche del bene!

LEGGI ALTRO DELLA SEZIONE VITA DI COPPIA

LEGGI ALTRO DELLA SEZIONE FAI DA TE

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *