Acquisto di vestiti on-line

La società di oggi è in continua evoluzione, e le nostre abitudini ne vengono influenzate. Grazie a internet, non facciamo più code in posta né in banca, non prenotiamo più le vacanze presso le agenzie viaggi. Tutto gira sulla rete, e qualsiasi commissione si può ora fare comodamente da casa propria… shopping incluso!

Rainbow Wardrobe

A meno che tu non sia amanti delle maratone di shopping, passando da un negozio all’altro, spulciando tra gli scaffali, portandoti mille capi in camerino da provare, e facendo magari chilometri di strada per arrivare al punto vendita più vicino del tuo negozio preferito, si possono vagliare i cataloghi da casa e, con pochi click, farsi consegnare i capi scelti direttamente a casa!

Quasi tutti i siti di shopping on-line offrono ormai spese di spedizione incluse, oppure legate a un minimo di spesa, e l’eventuale reso si può effettuare in maniera facile e veloce.

La comodità consiste anche nel poter filtrare la ricerca, non solo per il tipo di capo che stai cercando, ma anche per fascia di prezzo, colore, modello, taglia, eccetera.

Si possono trovare molti siti che offrono una varietà di più marche, come il più famoso Zalando, ma anche altri come Privalia, Showroomprivé, e il più recente Yoox.

Inoltre, moltissime sono ora le marche di abbigliamento e accessori che offrono una sezione di shopping on-line dedicata, e sempre di più si stanno adattando a questo nuovo modo di vivere lo shopping.
Eccone una lista:

Motivi
Promod
Bershka
Zara
Benetton
Mango
Terranova
Pimkie
Accessorize

Io generalmente preferisco acquistare in questi ultimi shop on-line, perchè una volta che ho trovato il marchio che mi piace e so come veste, preferisco affidarmi a quello, eliminando il rischio di sbagliare taglia.

Qualunque sia il tuo store online preferito, non mi resta che augurarti buono shopping!

photo by: delpentax

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *