Acconciatura Sposa Come scegliere la propria acconciatura sposa

E’ normale che ogni sposa voglia sentirsi bellissima e perfetta, il giorno delle sue nozze!
E una delle decisioni più difficili è quella, l’acconciatura!
Capelli sciolti, raccolti, con delle decorazioni all’interno, con dei fiori?
Le prove dalla parrucchiera sembrano non finire mai!

acconciatura_sposa

 

 

 

 

 

 

 

 
Ecco qualche consiglio per aiutarvi a scegliere con più facilità!

Se avete i capelli molto corti, la scelta è quasi obbligata, in quanto non sarà possibile raccoglierli. Rendeteli allora più femminili con un cerchietto sottilissimo di brillantini o roselline!

Attenzione che qualsiasi decoro decidiate di inserire nei capelli, deve essere in abbinamento all’abito! No a perline quindi, se il vostro abito ha invece dei brillantini.
Cercate di richiamarlo il più possibile, facendovi magari dare dei consigli nell’atelier in cui lo avete acquistato.

Un altro modo per scegliere un’acconciatura adatta, è quella di copiare lo stile della modella che nella foto indossa il vostro abito. Se l’avete, portatela alla vostra parrucchiera, saprà sicuramente consigliarvi!

PENTAX Image

 

 

 

 

 

 

Anche lasciarsi andare alle idee e suggerimenti della vostra parrucchiera può essere un buon consiglio! Ha sicuramente più occhio ed esperienza sia sul vostro tipo di capelli, sia su come pettinare una sposa!

Se avete i capelli lunghi, e non sapete se raccoglierli o lasciarli sciolti, optate per un semiraccolto. Non si sbaglia mai!

Ricordate che i capelli raccolti donano eleganza, liberano il collo facendolo sembrare più lungo e sensuale. Ma se proprio non vi sentite a vostro agio, non abbiate paura a lasciarli sciolti.

Infine, un’ultima idea per le decorazioni: fatevi inserire dei piccoli fiorellini freschi per la cerimonia, uguali a quelli che avrete nel bouquet, e portatevi dietro delle mollettine eleganti e scintillanti. Alla sera, per il taglio della torta, sostituite i fiorellini con quest’ultimo, per un look da serata!

pettinatura_sposa

 

 

 

 

 

 

 

capelli_sposa

Nelle foto: le mie prove e la mia pettinatura definitiva!

Può interessarti anche:

Come organizzare un matrimonio
327398738_1280x800

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *