About ME Claudia

DiariodiME nasce da un’idea di Claudia, classe 1983, originaria di Busto Arsizio (VA).

Era il 2013, ero sposata da pochi mesi e facevo un lavoro che non mi piaceva ma che sopportavo grazie alla presenza di colleghe fantastiche.
Poi una mattina mi sono alzata e ho cambiato tutto: lavoro, sport, taglio di capelli e guardaroba. E ho aperto il mio blog. Non un blog monotematico, perché mi faccio sempre incuriosire da tutto e mi piace buttarmi in nuove esperienze, provare, sperimentare.

Amo in modo viscerale il mondo del make-up e della cosmesi in generale. Non esco mai di casa senza almeno un velo di trucco. E ultimamente la mia beauty routine si è fatta più sostanziosa (prime rughette da debellare per rimanere sempre una fanciulla!).

Ancora di più, amo viaggiare. Sono stata assistente di volo e il mio obiettivo è quello di visitare più parti di mondo possibili. Viaggiare è un’esperienza completa, che apre la mente e insegna tantissimo.

Infine, pratico sport. Ma non troppo faticoso, che sono minutina e poi svengo lunga tirata per lo sforzo. Mi è sempre piaciuto danzare, anche se non l’ho mai fatto in modo troppo serio. E da pochi anni pratico il tiro sportivo, che adoro. Tanta concentrazione, ragionamento e un pizzico di adrenalina. Ho scoperto di esserci portata, e mi diverto tantissimo.

Su DiariodiME ti racconto le mie esperienze, opinioni e consigli.

Scrivere è una passione che ho nel DNA, ereditata dalla mia bisononna e da mio nonno, che scrivevano tantissimo. Il mio primo libro – “Viaggio al centro dell’oceano” – l’ho scritto in terza elementare dopo aver chiesto come regalo di Natale una macchina da scrivere.

Dal 2013 al 2014 sono Contributor per Bigodino.it e Content Editor per il blog a tema tecnologia Ventuno di VareseNews.
Nello stesso periodo collaboro e partecipo a eventi blogger in ambito beauty: Cosmoprof, visita aziende, test di prodotto (smalti, creme, prodotti per capelli, profumi, …).
Negli anni successivi le mie collaborazioni con aziende si espandono anche al mondo living: app per la pulizia della casa, profumazioni ambiente, oggettistica di design per la casa, pastiglie per lavastoviglie, …

Nel 2013 pubblico il mio primo libro in self-publishing, “Vita di coppia, istruzioni per l’uso“.
A marzo 2015 esce il secondo libro, in formato ebook, “Sì, lo voglio“, disponibile su tutti gli store on-line.

Nel 2017 un mio racconto breve, “Un brivido caldo“, viene pubblicato sulla rivista nazionale “OGGI”, arrivando in top10 tra i racconti più apprezzati (6° posto).

Sono disponibile per: recensione prodotti, partecipazione e sponsorizzazione eventi e fiere, consulenza aziendale in ambito digital marketing.

 

Blogger, Contributor e Web Content Editor
Per contattarmi: caramel@diariodime.com